Languages:      
 
 

Sistemi di

Lavaggio e Sterilizzazione

 
 
 
 

Produzione:

 
 
Home PageSistemi Lavaggio e Sterilizzazione

Sistemi Lavaggio e Sterilizzazione

Lavabottiglie

Le lavabottiglie AMS Ferrari, nel modello base e nel modello evolution, sono macchine a ciclo continuo o alternato.
Progettate per un'estrema facilità d'uso, offrono una grande versatilità per adattarsi alle più svariate esigenze.
Un ciclo di lavaggio semplice e funzionale consente di abbattere i costi di esercizio (acqua, energia, detergenti) ottenendo ottimi risultati di lavaggio, una perfetta pulizia della bottiglia, un completo distacco delle etichette ed una loro totale evacuazione all'esterno.
La semplice modalità d'uso e di pulizia della macchina, abbinata ad una manutenzione pressochè nulla, consente un'elevata produttività e fermi macchina estremamente limitati.

 

Il programma di produzione prevede sia lavatrici per bottiglie di recupero con la sezione di estrazione delle etichette sia lavatrici per bottiglie nuove con sezione finale di sterilizzazione.
È prevista la costruzione modulare, la quale permette al cliente di "costruirsi" la macchina secondo le "sue" particolari esigenze, adattandola di volta in volta ad ogni tipo di utilizzo.
L'elevato standard qualitativo e la tecnologia avanzata sono alla base della costruzione delle lavabottiglie AMS Ferrari.

Sciacquatrici
Sterilizzatrici

Le sciacquatrici AMS Ferrari a ugello fisso o mobile possono eseguire singolo o multitrattamento quindi versatili a fronteggiare le diverse necessità in base a piccola, media e grande produzione. AMS Ferrari propone sciacquatrici in versione freestanding, synchblock o torretta.
Esse sono in grado di trattare i vasetti di vetro come ordinarie bottiglie.

Le sterilizzatrici utilizzano solventi o altri prodotti chimici utili per abbattere la carica batterica all'interno del contenitore trattato.
AMS Ferrari collabora con le più importanti aziende del settore degli impianti per la produzione di soluzioni sterilizzanti (ozono, diossido di cloro, acido peracetico, perossido di idrogeno, ecc.) per poter dare al cliente un servizio completo chiavi in mano.

È possibile combinare più torrette su un'unica macchina per poter realizzare cicli di pulitura e sterilizzazione molto complessi ed efficaci rivolti a settori che richiedono gradi di igienizzazione particolare, come il settore del latte e derivati, succhi di frutta ecc.
Questa classe di macchine è generalmente completa dal sistema di aspirazione e dal modulo a flussi laminari sulla torretta di risciacquo.

 
 

UHT

Sterilizzazione prodotti delicati
Il trattamento UHT (Ultra High Temperature) è il processo di sterilizzazione che consiste nel trattare il latte omogeneizzato e preriscaldato (ed altri prodotti delicati) ad almeno 135 °C attraverso l'impiego di vapore acqueo surriscaldato per un breve periodo di tempo.
Il prodotto UHT più comune è il latte, ma il trattamento è usato anche per succhi, creme, latte di soia, yogurt, zuppe.

 

Retort

Autoclavi Sterilizzazione/Pastorizzazione prodotti alimentari
Autoclavi per la sterilizzazione e pastorizzazione di prodotti alimentari confezionati.
Pressione di esercizio 4 bar.
Temperatura di esercizio 150°C.
Diametri 1200, 1400, 1600, 1800 e 2000 mm.
Lunghezze da 2000 a 8000 mm.
Costruzione in acciaio Inox AISI 304 e 316.

 
 
To Top